Rifugio Miscillo & Epomeo In sella : Un monte incantato sull'isola d'Ischia

Ischia: Un'isola che nono si fa mancare niente...e dove manca l'uomo recupera la natura...

Ripensando alle ultime vicissitudini politiche ed ai vari chiacchiericci denigranti riguardanti la nostra bellissima Isola d'Ischia vi voglio raccontare di come ho deciso di "riscoprire la mia bellissima Ischia", un luogo incantato dove in alcune zone il tempo sembra fermarsi  per dare spazio alle più profonde e proficue meditazioni.
Pannello fatto a mano dove è possibile
leggere le notizie principali riguardanti
il Monte Epomeo (Presso Rifugio Miscillo)
Grazie ad Ilenia ed Agostino (Rifugio Miscillo)  ho conosciuto per bene il monte EPOMEO. Un posto in cui ero andata da piccola insieme ai miei genitori ma che poi presa dagli studi, dal lavoro e dalle varie corse della vita ho dimenticato...
...Il posto ideale per scappare dallo stress e respirare a pieni polmoni l'aria frizzantina del monte più alto dell'isola d'Ischia.

Grazie ad i ragazzi di Epomeo in Sella, mi è stato possibile passare una giornata unica ed indimenticabile ed un appuntamento di lavoro (per l'ideazione del nuovo logo) si è trasformato in una delle più belle giornate dei miei ultimi anni.

A spasso per l'Epomeo a Dorso di cavallo (Gianna),  mi sono saziata l' anima con panorami mozzafiato ed al ritorno durante una piccola sosta ho avuto la possibilità di degustare prodotti derivanti dalle più antiche ricette delle "nonne isolane".

Panorama del Porto dal Monte Epomeo.
Ho visto di nuovo le violette (che pensavo non crescessero più ad Ischia) e presso il terrazzino esterno (al rifugio Miscillo) ho preso una "tintarella da invidiare"...

 Ho riscoperto la genuinità ed i valori della VERA ospitalità isolana e sono rimasta stupita di cosa la natura e l'ingegno umano possono costruire insieme in perfetta sintonia ed equilibrio...
Sono rimasta entusiasmata nel vedere che tutto questo è gestito ed organizzato da un gruppo di giovani che senza secondi fini investono di continuo per questo posto che merita davvero di essere conosciuto.

 Una bellezza non solo per i turisti ma anche per noi isolani che sempre più spesso sentiamo l'esigenza di doverci ri-innamorare di Ischia.

Violette fotografate su un muretto
presso il rifugio "Miscillo"
Di tanto in tanto si vedevano salire turisti a cui il rifugio offriva bastoni di legno (fatti a mano) come aiuto per la "scalata". Tante persone di diverse nazionalità, lingue e ceto  ma tutte  incantate allo stesso modo dallo stesso luogo, il monte EPOMEO.






Souvenir artigianali
fatti a mano
"Presso Rifugio Miscillo"
Mi sento di consigliare a tutti noi isolani di far conoscere questi posti soprattutto ai più piccoli, di spegnere ogni tanto le play station, le wii, i computer ed anche i cellulari e di andare a ricaricarci in questi luoghi incantati.








Commenti

Post popolari in questo blog

Uova di pasqua colorate, creative e naturali.

il cuore...

siti web e GDPR, Cookies e dati personali